Una Storia di Famiglia…

L’agriturismo Le Sughere sorge nel cuore della Maremma Toscana, un luogo dalla natura incontaminata che conserva ancora traccia del suo passato. In particolare, l’agriturismo si trova nella campagna di Montemassi, un suggestivo borgo medievale situato sulle pendici di una collina nella parte sud-occidentale del comune di Roccastrada (GR).

Dal 2005 la struttura, dedita da tre generazioni alla coltivazione della terra, all’allevamento del bestiame e alla produzione delle squisitezze maremmane, si è attrezzata anche per l’ospitalità dei turisti.

Attualmente l’ agriturismo Le Sughere dispone di tre appartamenti di varie tipologie per complessivi 9 posti letto. La clientela dell’agriturismo è composta da persone che amano trascorrere in tranquillità le proprie vacanze, sacrificando alcune comodità moderne per la ricerca di un ritmo più rilassato, consapevoli anche di avere un basso impatto sull’ambiente e sulla splendida zona nella quale l’agriturismo si trova immerso.

Uno stile di vita che rappresenta anche la filosofia e la storia della nostra famiglia.

Oltre all’agriturismo, anche l’azienda agricola si occupa di portare avanti queste prerogative con la coltivazione degli olivi e soprattutto con la volontà di riscoprire alcune colture del passato come ad esempio quella del grano antico.

agriturismo comfort maremma
agriturismo in maremma grosseto
agriturismo le sughere in maremma
affitto vacanze agriturismo in maremma

Dintorni

L’agriturismo si trova a soli 25 Km dal bellissimo mare di Castiglione della Pescaia e dalla costa maremmana. La zona è anche ricca di borghi da visitare e territori da esplorare. In particolare nelle immediate vicinanze il borgo medievale di  Montemassi , Sticciano, Roccatederighi e Sassofortino, tutte frazioni del comune di Roccastrada. Un po’ più distante, ma comunque ben raggiungibile la storica Massa Marittima a soli 36 Km e  in un’ora di auto la splendida città di Siena.

Dal punto di vista naturalistico, oltre al mare, possiamo vantare la vicinanza con il Monte Amiata, a soli 40 minuti, e il Parco della Maremma.